Il clima sulla Terra sta cambiando. Ciascuno di noi ha la responsabilità di operare per una conversione di civiltà che fermi la febbre del Pianeta.
Azioni concrete, scelte di consumo consapevole, raccolta differenziata, mobilità sostenibile e niente sprechi, per un nuovo stile di vita che contribuisca ad abbassare le emissioni di CO2 responsabili dei cambiamenti climatici.
E’ Stop the fever, la campagna di Legambiente per fermare i cambiamenti climatici, ridurre i consumi energetici, promuovere le fonti rinnovabili e abbattere le emissioni di CO2 in atmosfera. E’ rivolta a singoli cittadini, imprese, governi locali e scuole: un singolo cittadino che decide di andare al lavoro in bici, un’azienda che migliora la propria efficienza energetica, un comune che annuncia un piano di tetti solari.
Sai ad esempio, che se una volta alla settimana fai 10 Km con la bicicletta lasciando a casa l’auto, risparmierai 70 Kg di CO2 in un anno e circa 42 Euro di carburante! Oppure che l’asciugatura all’aria aperta o in un locale areato è preferibile a quella delle asciugatrici, per il risparmio di energia (circa 500 KwH all’anno) e per il notevole vantaggio economico che comporta (90 Euro per una famiglia di 4 persone)!
E’ arrivato il momento di agire! Impegnati in alcune piccole azioni, che fanno molto bene all’ambiente