22.03.2014 GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA – PEDALATA E VISITA AGLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE DI AREZZO


In occasione della GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, che si terrà il prossimo Sabato 22 Marzo, le associazioni “Legambiente Arezzo – Circolo Laura Conti” e “Amici della Bici – FIAB Arezzo” organizzano, con la partecipazione della Società NUOVE ACQUE, un tour ciclistico lungo le principali stazioni di depurazione della nostra città per far meglio conoscere gli impianti di depurazione situati nei dintorni di Arezzo.

Il “WORLD WATER DAY” è stato istituito dalla conferenza di Rio nel ‘92 ed accolto dall’assemblea ONU l’anno successivo.

Quest’anno il tema è Acqua ed Energia, mentre l’anno scorso fu dedicato alla cooperazione “acqua pulita per un mondo più sano”.
Legambiente Arezzo e FIAB, con la collaborazione di NUOVE ACQUE S.p.A., vogliono celebrare quest’importante evento attraverso una “sbiciclettata didattica” che illustri le principali stazioni del processo del ciclo idrico integrato della nostra città e che terminerà con un pranzo-buffet (offerto da Nuove Acque) presso l’impianto di potabilizzazione di Poggio Cuculo (con relativa visita all’impianto).

L’evento si svolgerà per tutto il corso della mattinata del Sabato. Il ritrovo è previsto presso il “Parco Ducci” (gazebo lato Carabinieri) alle 08.30 di mattina; ci dirigeremo poi verso Ponte a Chiani e da lì, tappa dopo tappa, ci avvieremo alla scoperta istruttiva, divertente e salutare degli impianti di depurazione della nostra zona fino ad arrivare, verso le ore 13.00, a Poggio Cuculo dove un meritato pranzo a buffet sarà lì ad attenderci.

Qui potrete trovare il PROGRAMMA SCARICABILE DELL’INTERA GIORNATA e le PRINCIPALI RACCOMANDAZIONI PER I CICLOPARTECIPANTI!

La partecipazione è libera e gratuita per i soci FIAB e Legambiente. Vi sarà inoltre la possibilità di tesserarsi il giorno stesso dell’evento alle due associazioni. In alternativa, è richiesta una quota di 2 Euro a persona per la copertura assicurativa.

Tesserandovi a Legambiente potrete partecipare gratuitamente a tutte le nostre iniziative, garantendovi al contempo la COPERTURA ASSICURATIVA! Cosa aspettare ancora?

Vi aspettiamo, tutti/e in sella alla vostra bici, sabato 22 Marzo alle ore 8.30 al Parco Ducci!!!

A PRESTO!