SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO! [Front] – [Back]
Legambiente propone (QUI IL VOLANTINO DEI NOSTRI EVENTI SPECIFICI!!!):
- Tutti in cucina!
I laboratori si svolgeranno dalle ore 16 alle ore 18 presso la “Casa Diritta” del C.E.A.A. in via Garibaldi, 15.
Sono rivolti sia agli adulti che ai bambini. Sarà promosso – attraverso il gioco – il consumo di alcuni alimenti come frutta, legumi e verdure (che dai bambini vengono spesso un po’ snobbati). Scopriremo che cucinare insieme è divertente, è un modo importante di socializzare e di stimolare l’affettività; che un piatto condiviso è più buono; che passare del tempo in cucina con mamma e papà o con nonni e amici diventa un momento magico! E la magia, si sa, trasforma in squisitezza anche gli alimenti che magari ci piacciono meno…
Questo simpaticissimo laboratorio ci insegnerà a scoprire il gusto di preparare cibi nuovi e gustosi, ma soprattutto…SANI!!!!24 maggio, 16.00/18.00, CEAA – “Frutta e verdura: un mondo colorato” :
Con l’aiuto di un’esperta nutrizionista, Simona Buonandi, capiremo l’importanza di questi cibi nella nostra alimentazione e prepareremo alcuni piatti deliziosi: pomodorini con tonno, involtini di zucchine e formaggio, insalata di farro e verdure, panzanella e, per finire, spiedini di frutta al cioccolato fondente… Verdura e frutta sono sinonimo di benessere, colore, allegria, freschezza, stagionalità: tanti motivi per consumarli quotidianamente o imparare a farlo!
- Letture d’estate
5 giugno, ore 18.00-22.00
Insieme alle Persone Libro dell’associazione Donne di Carta, due suggestivi incontri di ascolto di brani di letteratura ispirati al cibo e all’estate; per finire, tutti in cucina per preparare alcuni piatti tratti dai libri!
Visto il ristretto numero di posti disponibili vi invitiamo a iscrivervi prima possibile
– inviando una mail con indicato nome, cognome, n. cellulare e n. di prenotazioni all’indirizzo ceaa@comune.arezzo.it
– telefonando al numero 329 9829667 (Alessandra).
Gli incontri prevedono un contributo (10€) per coprire le spese dei materiali e degli esperti. Eventuali residui dei contributi raccolti andranno a sostenere le attività delle associazioni o iniziative benefiche. Legambiente utilizzerà eventuali residui per il progetto “Orti Urbani”.
Vi aspettiamo!