Dopo il successo degli ultimi anni, vi ricordiamo la nostra innovativa proposta educativa, il Jukebox Ecologico, promossa da Legambiente Arezzo in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale e Alimentare del Comune di Arezzo e il programma Ecofficina Urbana 2020.
Si tratta di un supporto agli insegnanti di ogni ordine e grado, per ricevere pacchetti didattici tematici nell’ambito della sostenibilità ambientale, delle scienze e dell’ecologia sociale. Proposte didattiche su misura, che l’insegnante può utilizzare in classe o a distanza con i propri studenti.
In base alle esigenze curricolari e ai temi da trattare (energia, rifiuti, acqua, aria, biodiversità, cambiamenti climatici e conseguenze socio-economiche, ecosistemi, botanica, geologia, biologia, alimentazione, ecc.), i nostri esperti ed educatori possono costruire un percorso ad hoc, composto da un’agile lezione con slide, suggerimenti di approfondimenti video, giochi interattivi, esperienze scientifiche, attività laboratoriali o indagini da fare a casa o nel territorio. Possono anche anche essere previste brevi lezioni. Il materiale elaborato è adeguato al livello scolastico.
Vi invitiamo a fare richiesta degli interventi prima possibile, per aiutarci a rispettare i tempi di elaborazione previsti per la consegna del materiale didattico (max 1 settimana dalla richiesta).
Il progetto per le scuole è gratuito.
Per le richieste e le informazioni inviare una mail a: educazione@legambientearezzo.it